About Me

Ciao a tutti!

Mi presento, mi chiamo Marco Notaro e questo è il mio blog!

Sono nato e cresciuto a Decollatura, piccolo paesino nella provincia di Catanzaro.
Qui ho frequentato il Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” conseguendo la maturità scientifica.

Nel settembre 2014 mi sono iscritto al Corso di Laurea di Scienze Politiche presso l’Università della Calabria a Rende (Cosenza) e il 24 Luglio 2017  ho conseguito la laurea con una tesi sulla democrazia deliberativa e la piattaforma Rousseau, il sistema operativo del MoVimento 5 Stelle.

Durante il mio percorso universitario ho avuto l’opportunità di studiare in Erasmus a Lisbona per 5 mesi, da settembre 2016 a febbraio 2017, frequentando la facoltà di Sociology presso l’Università ISCTE-IUL.

L’Erasmus è stata la miglior esperienza ed il miglior periodo della mia vita. Un’esperienza che mi ha permesso di viaggiare, conoscere nuove culture, nuovi popoli e trarre così nuovi stimoli.

Nel settembre del 2017 mi sono iscritto al Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica e Politica presso l’Università degli Studi di Torino, dove sto continuando gli studi per perfezionare le mie competenze.

Attualmente lavoro alla Camera dei Deputati come Social Media Manager e Digital Strategist.

Parlo Inglese, Spagnolo, Francese e un po’ di Portoghese.

Ho deciso di creare questo blog, cercando di mettere assieme tutte le mie passioni in un unico contenitore che mi permetta di continuare a coltivare la mia vocazione per la scrittura e per il mondo della comunicazione in generale.

Solo ed esclusivamente punti di vista personali!